Tel: 06/85376501 info@wwftravel.it

Vacanze WWF
 

E’ nata CYCLE!

L’uomo prima della bicicletta. La passione prima della mania. Due semplici frasi ad effetto che che inquadrano e presentano perfettamente e semplicemente l’ultima nata tra le riviste che si occupano delle due ruote a pedale. Grafica moderna, raffinata: sfogliarla  è un veri piacere. Leggerla, vi assicuriamo, ancora di più. Non le solite disquisizioni  tecniche o presentazioni “sponsorizzate” di nuovi modelli di  bici ma passione, tanta passione per raccontare questo incredibile e oramai storico connubio tra due specie in co-evoluzione. L’uomo. E la bicicletta.


Di Cycle! ne parliamo con il direttore Albano Marcarini, uno degli autori più prolifici di guide di turismo slow.


cycle3Ci sono tante riviste che parlano di biciclette. Ce n’era bisogno di una nuova?

C’era bisogno di una rivista diversa. Deluderà forse qualcuno sapere che CYCLE! non parlerà mai di tecnica portata all’eccesso, di accessori buoni solo per certe tasche, di VAM o di diete, di profili antropometrici, di classifiche di Granfondo fino al millesimo arrivato, di foto amatoriali, di consigli più o meno fidati. Per CYCLE! la bici è passione e non mania.

Di che cosa si occuperà principalmente Cycle?
Dicendo di quello di cui certamente non si occuperà è facile dire di cosa si occuperà. Davanti, o meglio sopra la
Rwanda_June_2007_207bicicletta sta l’uomo con le sue storie, le sue passioni, le sue vittorie, le sconfitte e le rivincite. Così CYCLE! parla di uomini in bicicletta, o di uomini che ogni giorno hanno a che fare con una bicicletta: in città, per svago, per dovere professionale, per forza, lungo le strade di montagna e lungo quelle del Giro o del Tour.

Quanti numeri usciranno all’anno?
Il progetto parte con 4 numeri all’anno… ma non è detto che diventino 6!

Oltre alla qualità della nuova rivista, Cycle colpisce anche per il prezzo: 19 euro. Non lo ritieni molto elevato, soprattutto in questo momento di crisi?
Non 19 Euro… 16 Euro. Lo hanno detto in molti: prezzo alto. Ma bisogna guardare la rivista prima di giudicare. In sostanza è un libro da collezionare numero dopo numero, con carta di qualità, grande formato e magnifiche immagini. Inutile dire che lo stile ha un prezzo. E noi lo vogliamo ‘bello’.


Cycle 2Dove la si può trovare?

CYCLE! non va in edicola. È’ una scelta precisa che eleva il valore della rivista. Si trova il libreria (dal 4 ottobre) o in abbonamento compilando il form sul nostro aggiornato sito web www.cyclemagazine.it – altra novità che pedala assieme alla rivista.

Per sfogliare alcune pagine on line del primo numero di Cycle!: www.cyclingmagazine.it.

Scritto da WWF Nature

WWF Nature è il programma di turismo responsabile naturalistico di WWF Ricerche e Progetti, che gestisce la carta di qualità del WWF Italia sul turismo responsabile e ne monitora l'applicazione, da parte dei Tour Operator e fornitori locali di servizi turistici ed educativi che realizzano le attività presentate su questo portale.

Multimedia

image description

Catalogo

image description

Magazine

image description