Tel: +39 02 831331 turismo@wwf.it

Vacanze WWF
 

5 ITINERARI PER SCOPRIRE IL “CUORE” DEGLI IBLEI

7Q0A4960 copia

NATIBLEI

5 Itinerari per scoprire il territorio dei Natiblei, denso di attrattive sia naturalistiche che monumentali e di grandi eccellenze enogastronomiche riconosciute; scandito dalla presenza di siti patrimonio dell’umanità e da produzioni agricole che toccano ogni riconoscimento, dall’IGP, al DOP al DOCG. Il patrimonio che maggiormente distingue questa porzione di Sicilia, è senza alcun dubbio quello umano. I laboriosi abitanti dei centri Iblei hanno un forte legame con la propria terra e grande senso dell’ospitalità che, come spesso avviene in Meridione, si esprime anche con la buona cucina.

Il progetto di valorizzazione del territorio predispone diversi Strumenti per il turista:

Un Logotipo

un logo che prende spunto da una delle principali colture dell’aria, l’olivo e dalla foglia del suo albero, per identificare la fruizione di un territorio appartenente ad un’unica entità.

Un Sito internet

Uno strumento per attrarre visitatori vicini e lontani a visitare questi luoghi dando la possibilità di iniziare a pianificare il proprio viaggio da casa, conoscendo le attrattive principali e i servizi che offre questo territorio.

Per vedere tutto il portale dedicato clicca qui>>


Una Vetrofania con QR CODE

Un’etichetta adesiva per segnalare al visitatore la presenza del Gal Natiblei sul territorio.

Delle Brochures

3 Brochures per far conoscere al turista le principali emergenze presenti in questi luoghi: attraverso i 5 itinerari che raccontano e fanno vivere a chi li percorre la storia e la cultura di un popolo con una forte identità, tutta da scoprire;

la selezione delle principali feste tradizionali degli Iblei e la raccolta dei sapori locali, fra i prodotti della terra e della tradizione che potranno essere degustati sul territorio Ibleo._DSC6332

 Una Mappa per il Turista

Una mappa per guidare il turista avventuroso tra le eccellenze storiche, architettoniche e culinarie dell’area Iblea.

Un Atlante

Una pubblicazione che vuole dare una visione completa della storia, della geografia e della cultura del popolo degli Iblei, con il supporto di un’ampia selezione di foto generali e tematiche. Per mostrare le più interessanti ed importanti emergenze ambientali, storiche, architettoniche e culinarie dell’area Iblea.

Un Bag

Un gadget, una borsa in juta, che attraverso il logo stampato rimanda ad una specifica identità di un territorio.

 

 vai al portale di NatIblei >>

Scritto da WWF Nature

WWF Nature è il programma di turismo responsabile naturalistico di WWF Ricerche e Progetti, che gestisce la carta di qualità del WWF Italia sul turismo responsabile e ne monitora l'applicazione, da parte dei Tour Operator e fornitori locali di servizi turistici ed educativi che realizzano le attività presentate su questo portale.

Multimedia

image description

Catalogo

image description

Magazine

image description