Tel: 06/85376501 info@wwftravel.it

CHI SIAMO
 

Il WWF è la più grande, diffusa e autorevole organizzazione internazionale indipendente per la conservazione attiva dell’ambiente, grazie a un network di uffici nazionali e di programma.

Le priorità strategiche del WWF nel turismo sono la promozione e lo sviluppo del turismo responsabile, soprattutto nelle aree naturali interessate dal fenomeno del turismo di massa e in quelle a vocazione eco-turistica. Il WWF Italia ha prodotto fin dal 2002 la Carta di qualità del turismo responsabile, disciplinare dedicato all’eco-turismo responsabile.

wwf

L'ufficio
Nel 2001 il WWF Italia ha istituito uno specifico ufficio che coordina le attività del WWF correlate in ogni modo al tema del Turismo. Per contattare l’Ufficio Turismo vai alla pagina contatti.
Network del Turismo Responsabile
Diversi Tour Operator collaborano con il WWF per l’organizzazione delle attività che vengono presentate in questo portale. Sono tutti accreditati dal WWF sulla base della propria Carta di Qualità.

Gli operatori inoltre gestiscono alcune strutture come foresterie, ostelli, agriturismi e CEA (Centri di Educazione Ambientale) o alcune Oasi del WWF.

I TO sono formalmente e direttamente riconosciuti dal WWF Italia come interpreti del Turismo Responsabile secondo I principi e le linee guida del Turismo Responsabile Italiano di AITR (www.aitr.org)

Come lavoriamo
Attraverso la promozione e diffusione culturale e il coordinamento dei TO svolgiamo attività di educazione al turismo e alla sostenibilità ambientale, sempre fedeli a quelli che sono i nostri Valori.

Per il controllo e il monitoraggio delle attività di turismo responsabile, per mantenere il Know how del WWF , per seguirne le linee guida internazionali sul turismo abbiamo strutturato un sistema di standardizzazione che definisce alcuni fondamentali elementi che il turismo responsabile gestisce in modo sostanzialmente differente dall’industria turistica convenzionale:

  • Metodi formativi
  • Metodi educativi
  • Processi e flussi di erogazione dei servizi
  • Valore estetico ed ecologico dei programmi
  • Valore educativo ed ecologico della comunicazione
  • Qualità alimentare e dei prodotti locali
  • Qualità delle strutture in termini di sostenibilità ambientale.
Lo staff

freuli-elisabetta

 


Elisabetta Freuli  |  Programmazione

Con mente e anima divise in due tra montagna e mare, tra ghiaccio e sole, ascensioni e immersioni, trova il suo perfetto equilibrio nel senso del viaggio e nella passione per il paesaggio, naturale e umano.
Di formazione naturalista-geomorfologa, da 12 anni per il WWF prepara le vostre vacanze, soprattutto quelle dedicate a bambini e ragazzi… splendido mestiere!

.

Multimedia

image description

Catalogo

image description

Magazine

image description