Tel: 06/85376501 info@wwftravel.it

 

Ecuador e Galapagos: sulle tracce di Darwin

Charles Darwin, 175 anni fa,  sbarcava alle Galapagos. Le sue osservazioni cambiarono la scienza. Ecco un viaggio straordinario, alla scoperta della fauna unica e degli ambienti incontaminati delle isole Galapagos e della “foresta delle nuvole” in Ecuador, scrigno di specie nuove in parte inesplorato.

Uno dei pochi posti al mondo dove è possibile entrare in contatto diretto con la fauna, un’opportunità unica per immergersi totalmente in una natura davvero selvaggia: otarie, balene, delfini, iguane, pinguini e tartarughe giganti saranno i nostri compagni di viaggio.

Infine l’estensione opzionale amazzonica di Yasunì, l’area  più biodiversa al mondo.

#Ecuador e #Galapagos: sulle tracce di Darwin

#Ecuador e #Galapagos: sulle tracce di DarwinUn viaggio straordinario nel paradiso degli animali, dove la natura più vera e autentica regna sovrana. Scopri con noi le #Galapagos e i suoi scenari da favola! Faremo tappa anche nella magica “foresta delle nuvole” in #Ecuador, scrigno di specie nuove in parte inesplorato. Tutti i dettagli -> http://bit.ly/ecuadorgalapagos

Pubblicato da WWF Travel su Giovedì 8 novembre 2018

 

Modalità di pagamento:

QUOTA ADESIONE/PRENOTAZIONE:

Il partecipante per aderire al viaggio è tenuto al versamento del 20% dell’importo complessivo del viaggio più la Quota di Gestione Pratica (escluso volo e qualunque servizio annesso).

In questa fase, fino all’avvenuta conferma del viaggio, che avverrà al raggiungimento del numero minimo di adesioni, il partecipante è invitato a non acquistare servizi annessi (ad esempio volo e polizze di copertura assicurativa) che non siano interamente rimborsabili.

QUOTA ACCONTO A CONFERMA GRUPPO:

WWF Travel invierà immediata conferma del viaggio non appena raggiunto il numero minimo di partecipanti.

I partecipanti saranno tenuti al versamento di un acconto pari al 40% del valore complessivo del viaggio. Tale pagamento non potrà avvenire prima di 90 giorni dalla partenza del viaggio.

Il termine ultimo per la conferma o l’annullamento di un viaggio sarà di 45 giorni.

Se il numero minimo di partecipanti (cioè di adesioni con versamento del 20% della quota) non sarà raggiunto entro 45 giorni dalla data di partenza del viaggio, questo sarà annullato e tutte le quote di adesione e di gestione pratica restituite integralmente senza alcuna penale a carico dell’Organizzatore.

SALDO QUOTA FINALE:

Il saldo della rimanente quota del 40% dovrà avvenire entro e non oltre 30 giorni dalla partenza del viaggio.

 

Penali da recesso standard (art. 41, comma 2 Cod. Turismo):

– Nessuna penale entro il 91mo giorno incluso prima della partenza del viaggio nel caso in cui il viaggio non sia stato ancora confermato.

– 20% dell’intera quota, importo versato a titolo di acconto per adesione al viaggio, successivamente al 90mo giorno prima della partenza e comunque, in ogni caso, a seguito della avvenuta comunicazione di conferma del viaggio.

– 30% dell’intera quota entro il 31mo giorno incluso dalla partenza del viaggio

– 50% dell’intera quota entro il 16mo giorno incluso dalla partenza del viaggio;

– 75% dell’intera quota entro l’8vo giorno incluso dalla partenza del viaggio;

– 100% dell’intera quota dopo il 7mo giorno incluso dalla partenza del viaggio.

In ogni caso oltre alla quota di penale sarà trattenuta la Quota Gestione Pratica e l’importo dell’assicurazione inclusa o, eventualmente, richiesta in aggiunta.

Come

Viaggio di gruppo accompagnati da un Biologo italiano di Biosfera Itinerari (min. 6 max 13 partecipanti)

Dove dormiamo

Lodge e piccola barca da crociera

Pasti inclusi

Tutti i pasti sono inclusi nella quota

Come si raggiunge

Volo intercontinentale per Quito,  non incluso nella quota

Trasporti locali

Taxi (da/per aeroporto) e navetta privata da/per Tandayapa

Livello di difficoltà del viaggio

Attività senza difficoltà particolari che non richiedono esperienza specifica.

Vaccinazioni

Nessuna obbligatoria

Documenti

Passaporto con validità residua di 6 mesi dalla fine del viaggio.

Itinerario di viaggio 

GIORNO 1: Volo intercontinentale per Quito. Pernottamento in hotel.

GIORNI da 2 a 9: Volo per le Isole Galàpagos. Arrivo a Baltra, imbarco e briefing. Crociera di 8 giorni nei siti naturalistici più significativi per l’osservazione della fauna endemica e degli ambienti delle isole Galàpagos. Escursioni a terra, osservazioni naturalistiche, possibilità di snorkeling. 7 Pernottamenti a bordo della yacht. Rientro a Quito e pernottamento in hotel.

GIORNO 10: Trasferimento a Tandayapa (cloud forest). Dopo colazione inizio escursioni e attività di osservazione naturalistica. Pernottamento in lodge

GIORNO 11: Escursioni e attività di osservazione naturalistica. Pernottamento in lodge

GIORNO 12: Mattinata di attività di osservazione naturalistica, pranzo e rientro a Quito.

GIORNO 13: Volo di rientro in Italia.

ESTENSIONE OPZIONALE

GIORNO 13:  Volo per Coca e trasferimento via terra fino a Yasunì. Escursione in canoa motorizzata e osservazione naturalistica nel parco di Yasuni. Pernottamento in lodge

GIORNO 14: Giornata dedicata alle osservazioni di fauna e flora dell’ambiente amazzonico, con hiking e sentieri sopraelevati per l’osservazione della volta arborea. Pernottamento in lodge

GIORNO 15: Giornata dedicata alle osservazioni di fauna e flora dell’ambiente amazzonico, prevalentemente in canoa motorizzata e in ambiente fluviale e lacustre. Escursione notturna con spotlighting. Pernottamento in lodge

GIORNO 16: Trasferimento via fiume presso la comunità fieramente conservativa degli Waoranì, ed escursione etnografica. Proseguimento e raccordo con il trasporto via terra fino a Coca. Volo per Quito e pernottamento in hotel.

GIORNO 17: Rientro in Italia

Multimedia

image description

Catalogo

image description

Magazine

image description