Tel: 06/85376501 info@wwftravel.it

 

Norvegia: a caccia con le orche

Oltre il circolo polare artico, in gommone lungo i fiordi e le isole delle Vesterålen per l’osservazione ravvicinata dell’Orca in occasione della migrazione delle aringhe, fenomeno straordinario che attira una moltitudine di cetacei.

Un’avventura unica, nell’artico norvegese,  tra fiordi, mare nero e montagne innevate, che faranno da sfondo alle protagoniste di questo viaggio: le Orche!

E la notte la magia dell’aurora boreale per rubare con gli occhi un evento unico, antico…che sembra quasi appartenere ad un altro mondo.

 

  • L’Orca vista da vicino – il più grande, veloce, intelligente predatore dei mari
  • Globicefali, Megattere, Balenottere e Capodogli – gli altri protagonisti
  • L’aurora boreale – oltre il 69°N, al centro dell’“ovale” delle northern lights
  • L’Aquila di mare e l’avifauna nordica
  • Un salto sulla terraferma –la lontra, l’alce europeo e il mondo delle renne (opzionale)
  • I paesaggi incontaminati delle Vesterålen – la Norvegia di una volta

 

Modalità di pagamento:

QUOTA ADESIONE/PRENOTAZIONE:

Il partecipante per aderire al viaggio è tenuto al versamento del 20% dell’importo complessivo del viaggio più la Quota di Gestione Pratica (escluso volo e qualunque servizio annesso).

In questa fase, fino all’avvenuta conferma del viaggio, che avverrà al raggiungimento del numero minimo di adesioni, il partecipante è invitato a non acquistare servizi annessi (ad esempio volo e polizze di copertura assicurativa) che non siano interamente rimborsabili.

QUOTA ACCONTO A CONFERMA GRUPPO:

WWF Travel invierà immediata conferma del viaggio non appena raggiunto il numero minimo di partecipanti.

I partecipanti saranno tenuti al versamento di un acconto pari al 40% del valore complessivo del viaggio. Tale pagamento non potrà avvenire prima di 90 giorni dalla partenza del viaggio.

Il termine ultimo per la conferma o l’annullamento di un viaggio sarà di 45 giorni.

Se il numero minimo di partecipanti (cioè di adesioni con versamento del 20% della quota) non sarà raggiunto entro 45 giorni dalla data di partenza del viaggio, questo sarà annullato e tutte le quote di adesione e di gestione pratica restituite integralmente senza alcuna penale a carico dell’Organizzatore.

SALDO QUOTA FINALE:

Il saldo della rimanente quota del 40% dovrà avvenire entro e non oltre 30 giorni dalla partenza del viaggio.

 

Penali da recesso standard (art. 41, comma 2 Cod. Turismo):

– Nessuna penale entro il 91mo giorno incluso prima della partenza del viaggio nel caso in cui il viaggio non sia stato ancora confermato.

– 20% dell’intera quota, importo versato a titolo di acconto per adesione al viaggio, successivamente al 90mo giorno prima della partenza e comunque, in ogni caso, a seguito della avvenuta comunicazione di conferma del viaggio.

– 30% dell’intera quota entro il 31mo giorno incluso dalla partenza del viaggio

– 50% dell’intera quota entro il 16mo giorno incluso dalla partenza del viaggio;

– 75% dell’intera quota entro l’8vo giorno incluso dalla partenza del viaggio;

– 100% dell’intera quota dopo il 7mo giorno incluso dalla partenza del viaggio.

In ogni caso oltre alla quota di penale sarà trattenuta la Quota Gestione Pratica e l’importo dell’assicurazione inclusa o, eventualmente, richiesta in aggiunta.

Come

Viaggio di gruppo accompagnati da un Biologo italiano di Biosfera Itinerari (min. 6 max 12 partecipanti)

Dove dormiamo

Appartamenti in case tipiche nel centro di Andenes, ad uso esclusivo. Alloggio in camera doppia, due bagni, uso cucina, salotto, climatizzate.

Pasti inclusi

Colazione con caffè, the e biscotti prima dell’uscita in mare e brunch con zuppa e pane fatto in casa al rientro.

Come si raggiunge

Volo di linea, non incluso nella quota

Trasporti locali

RIB (Rigid Inflatable Boats), ovvero gommoni a chiglia rigida dotati di motori molto potenti e sedute ergonomiche

Abbigliamento

Abbigliamento comodo e pesante/invernale. Ci si veste come in montagna sulla neve. Le temperature non sono particolarmente rigide. La tuta termica integrale la forniamo noi!! Significa che durante le escursioni in mare dovete preoccuparvi solo dei piedi e delle mani. Pantaloni lunghi da neve se li avete. Abbondare con calzini e intimo, pants. preferibilmente intimo termico. Abbondare con calze pesanti. Felpe e pile

Livello di difficoltà del viaggio

Medio. Persone con problemi a collo, schiena, ginocchia possono essere diffidate dal partecipare o accomodate in particolari postazioni sul battello. Sconsigliato a persone con mobilità ridotta.

Vaccinazioni

Nessuna obbligatoria

Documenti

Passaporto oppure la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza nel Paese. In alcuni casi (transazioni bancarie, bonifici, etc.) è obbligatorio esibire il passaporto

Itinerario di viaggio

Giorno 1: Trasferimento via Tromsø o via Narvik. Arrivo e sistemazione a Andenes (camera doppia) B&B

Giorno 2: Briefing tecnico sulle uscite in mare e prima descrizione delle specie osservabili. Uscita in mare con gommoni per avvicinamento e osservazione delle orche e degli altri cetacei. Al pomeriggio breve hiking sull’isola di Andoya. La sera uscita fotografica per osservare il fenomeno dell’aurora boreale. B&B

Giorno 3: Briefing su biologia ed etologia delle orche. Uscita in mare con gommoni per avvicinamento e osservazione delle orche e degli altri cetacei. Al pomeriggio (la successione può essere invertita a seconda delle condizioni meteo) escursione opzionale* per l’osservazione dell’alce europeo e delle renne. La sera uscita fotografica per osservare il fenomeno dell’aurora boreale. B&B

Giorno 4: Briefing su biologia ed etologia di odontoceti e misticeti. Escursione per l’osservazione dell’Aquila di mare e della lontra europea; eventuale proseguimento per ulteriori osservazioni di mammiferi marini e avifauna. B&B

Giorno 5: Briefing sul fenomeno dell’aurora boreale. Uscita in mare con gommoni per avvicinamento e osservazione delle orche e degli altri cetacei. Escursione per l’osservazione dell’Aquila di mare e della lontra europea. La sera uscita fotografica per osservare il fenomeno dell’aurora boreale. B&B

Giorno 6: Rientro a Tromsø o a Narvik e volo in Italia.

Multimedia

image description

Catalogo

image description

Magazine

image description