Tel: 06/85376501 info@wwftravel.it

 

Polonia: l’Europa come 10.000 anni fa

Un viaggio che vi porterà all’esplorazione della più antica foresta primaria presente in Europa, Patrimonio dell’Unesco, rimasta bosco fin dall’ultima glaciazione 12.000 anni fa.

Una foresta che vi lascerà senza fiato. Un vero e proprio paradiso di biodiversità: uccelli, bisonti, alci, lupi.

Ma il vero protagonista di questo luogo incantato è il bisonte europeo, che avrete l’opportunità di osservare da vicino grazie alla guida degli esperti biologi che vi accompagneranno per tutta la durata del viaggio.

E poi l’ecosistema a torbiera di Bierbza, un paradiso per alci, castori e avifauna, ed inoltre migliaia di uccelli in arrivo durante l’inizio della migrazione verso i territori di riproduzione nordici.

 

  • Bisonte europeo – il gigante salvato dall’orlo dell’estinzione
  • Bialowieza primeval forest – l’ultima foresta primaria d’Europa
  • Lupi e linci – alla ricerca dei grandi predatori
  • Paludi di Biebrza – la più grande torbiera d’Europa
  • Avifauna – le grandi migrazioni in un paradiso del birdwatching
  • Alce, lontra e castoro – i silenziosi abitanti del fiume

 

Modalità di pagamento:

QUOTA ADESIONE/PRENOTAZIONE:

Il partecipante per aderire al viaggio è tenuto al versamento del 20% dell’importo complessivo del viaggio più la Quota di Gestione Pratica (escluso volo e qualunque servizio annesso).

In questa fase, fino all’avvenuta conferma del viaggio, che avverrà al raggiungimento del numero minimo di adesioni, il partecipante è invitato a non acquistare servizi annessi (ad esempio volo e polizze di copertura assicurativa) che non siano interamente rimborsabili.

QUOTA ACCONTO A CONFERMA GRUPPO:

WWF Travel invierà immediata conferma del viaggio non appena raggiunto il numero minimo di partecipanti.

I partecipanti saranno tenuti al versamento di un acconto pari al 40% del valore complessivo del viaggio. Tale pagamento non potrà avvenire prima di 90 giorni dalla partenza del viaggio.

Il termine ultimo per la conferma o l’annullamento di un viaggio sarà di 45 giorni.

Se il numero minimo di partecipanti (cioè di adesioni con versamento del 20% della quota) non sarà raggiunto entro 45 giorni dalla data di partenza del viaggio, questo sarà annullato e tutte le quote di adesione e di gestione pratica restituite integralmente senza alcuna penale a carico dell’Organizzatore.

SALDO QUOTA FINALE:

Il saldo della rimanente quota del 40% dovrà avvenire entro e non oltre 30 giorni dalla partenza del viaggio.

 

Penali da recesso standard (art. 41, comma 2 Cod. Turismo):

– Nessuna penale entro il 91mo giorno incluso prima della partenza del viaggio nel caso in cui il viaggio non sia stato ancora confermato.

– 20% dell’intera quota, importo versato a titolo di acconto per adesione al viaggio, successivamente al 90mo giorno prima della partenza e comunque, in ogni caso, a seguito della avvenuta comunicazione di conferma del viaggio.

– 30% dell’intera quota entro il 31mo giorno incluso dalla partenza del viaggio

– 50% dell’intera quota entro il 16mo giorno incluso dalla partenza del viaggio;

– 75% dell’intera quota entro l’8vo giorno incluso dalla partenza del viaggio;

– 100% dell’intera quota dopo il 7mo giorno incluso dalla partenza del viaggio.

In ogni caso oltre alla quota di penale sarà trattenuta la Quota Gestione Pratica e l’importo dell’assicurazione inclusa o, eventualmente, richiesta in aggiunta.

Come

Viaggio di gruppo accompagnati da un Biologo italiano di Biosfera Itinerari (min. 5 max 7 partecipanti)

Dove dormiamo

Case tipiche polacche, con servizio di ristorazione interno (una a Bialowieza e una a Bierbza)

Pasti inclusi

Tutti i pasti sono inclusi nella quota

Come si raggiunge

Volo internazionale  – non incluso nella quota

Trasporti locali

In pulmino a noleggio con autista.

Livello di difficoltà del viaggio

Attività senza difficoltà particolari che non richiedono esperienza specifica.

Vaccinazioni

Nessuna obbligatoria

Documenti

Passaporto/Carta di identità con validità residua di 6 mesi dalla fine del viaggio.

ITINERARIO DI VIAGGIO

Giorno 1. Arrivo all’aeroporto di Varsavia. Trasferimento verso Bialowieza village, al confine con Bialowieza National Park.

Giorno 2. Giornata intera dedicata all’esplorazione di Bialowieza, per osservare il grande protagonista ” il Bisonte Europeo”. Durante l’esplorazione sarà possibile avvistare anche cervi, caprioli e cinghiali. Inoltre insieme a guide specializzate cercheremo di trovare e seguire le tracce di lupi, linci,volpi ed altri predatori. Per massimizzare le possibilità di avvistamento della fauna selvatica verranno effettuate escursioni all’alba e al tramonto. Una volta calata la notte sono anche previste brevi uscite in spotlighting per osservare in attività i predatori crepuscolari.

Giorno 3. Giornata intera dedicata all’esplorazione di Bialowieza, per osservare il grande protagonista ” il Bisonte Europeo.

Giorno 4. Giornata intera di escursioni nella parte più antica della foresta di Bialowieza “Strictly Protected Area”. Esplorazione del Man and Biosphere Reserve , patrimonio mondiale dell’Unesco.

Giorno 5. Osservazioni faunistiche all’alba, nella zona rossa del Parco Nazionale del Biebrza. Territorio di caccia dei grandi predatori: il lupo e la lince.

Giorno 6. Giornata intera dedicata all’osservazione dei grandi protagonisti del parco nazionale di Biebrza – le alci, castori e lontre.

Giorno 7. Bird-watching all’alba, le grandi migrazioni; nel pomeriggio escursione nella parte più selvaggia del Parco Nazionale del Biebrza.

Giorno 8. Rientro a Varsavia e volo in Italia.

 

Multimedia

image description

Catalogo

image description

Magazine

image description