Tel: 06/85376501 info@wwftravel.it

 

Puerto Galera: dove la biologia marina incontra la fotografia naturalistica

Puerto Galera: biologia marina e fotografia subacquea!

In compagnia dei biologi marini dell’ Istituto per gli Studi sul Mare,  per osservare e fotografare pesci ed invertebrati le cui forme, colori e comportamenti lasceranno a bocca aperta anche i fotosub più esigenti

Un perfetto mix tra fotografia naturalistica subacquea e Biologia marina tropicale, che diventerà il perfetto strumento di conoscenza e divulgazione di uno dei più famosi “hotspot di biodiversità”: Puerto Galera sull’isola di Mindoro.

L’osservazione diretta in immersione e i workshops dedicati alla macrofotografia subacquea e alla biologia ed ecologia marina ci permetteranno di conoscere come la natura abbia avuto modo di sbizzarrirsi lungo le pareti del reef, negli ambienti più inusuali come “la foresta di mangrovie” di cui ampi tratti di costa sono provvisti, oppure sui tipici fondali sabbiosi, apparentemente inospitali e che invece custodiscono straordinari organismi che hanno sviluppato colori e strategie di sopravvivenza tra le più fantasiose.

 

Modalità di pagamento:

QUOTA ADESIONE/PRENOTAZIONE:

Il partecipante per aderire al viaggio è tenuto al versamento del 20% dell’importo complessivo del viaggio più la Quota di Gestione Pratica (escluso volo e qualunque servizio annesso).

In questa fase, fino all’avvenuta conferma del viaggio, che avverrà al raggiungimento del numero minimo di adesioni, il partecipante è invitato a non acquistare servizi annessi (ad esempio volo e polizze di copertura assicurativa) che non siano interamente rimborsabili.

QUOTA ACCONTO A CONFERMA GRUPPO:

WWF Travel invierà immediata conferma del viaggio non appena raggiunto il numero minimo di partecipanti.

I partecipanti saranno tenuti al versamento di un acconto pari al 40% del valore complessivo del viaggio. Tale pagamento non potrà avvenire prima di 90 giorni dalla partenza del viaggio.

Il termine ultimo per la conferma o l’annullamento di un viaggio sarà di 45 giorni.

Se il numero minimo di partecipanti (cioè di adesioni con versamento del 20% della quota) non sarà raggiunto entro 45 giorni dalla data di partenza del viaggio, questo sarà annullato e tutte le quote di adesione e di gestione pratica restituite integralmente senza alcuna penale a carico dell’Organizzatore.

SALDO QUOTA FINALE:

Il saldo della rimanente quota del 40% dovrà avvenire entro e non oltre 30 giorni dalla partenza del viaggio.

 

Penali da recesso standard (art. 41, comma 2 Cod. Turismo):

– Nessuna penale entro il 91mo giorno incluso prima della partenza del viaggio nel caso in cui il viaggio non sia stato ancora confermato.

– 20% dell’intera quota, importo versato a titolo di acconto per adesione al viaggio, successivamente al 90mo giorno prima della partenza e comunque, in ogni caso, a seguito della avvenuta comunicazione di conferma del viaggio.

– 30% dell’intera quota entro il 31mo giorno incluso dalla partenza del viaggio

– 50% dell’intera quota entro il 16mo giorno incluso dalla partenza del viaggio;

– 75% dell’intera quota entro l’8vo giorno incluso dalla partenza del viaggio;

– 100% dell’intera quota dopo il 7mo giorno incluso dalla partenza del viaggio.

In ogni caso oltre alla quota di penale sarà trattenuta la Quota Gestione Pratica e l’importo dell’assicurazione inclusa o, eventualmente, richiesta in aggiunta.

 

Ricordiamo a tutti i partecipanti che il resort NON accetta carte di credito.
Il pagamento va bene in EURO.
Il conto totale delle immersioni extra, massaggi, le bevande, così come eventuali supplementi saranno conteggiati al termine della vacanza.
Le prese sono a lama tonda adatti alle spine italiane.

Come

Viaggio di gruppo accompagnati da un Biologo italiano di ISM (min. 6 max 12 partecipanti)

Dove dormiamo

Fishermen’s Cove Dive Resort è un resort a gestione italiana affacciato direttamente sul mare in mezzo al bellissimo ambiente naturale di questa piccola baia protetta circondata da una fitta foresta di mangrovie e offre un ambiente tranquillo e familiare. Il resort è immerso nel verde, con piscina fronte mare e senza altre strutture turistiche accanto. Dispone anche di una piscina idromassaggio, dove i non sub possono tranquillamente trascorrere le loro giornate. Cucina italiana e per chi desidera cucina Filippina con i piatti caratteristici dell’isola. Trattamento di pensione completa

Pasti inclusi

Tutti pasti sono inclusi

Come si raggiunge

Volo aereo Emirates da Milano a Manila (franchigia 30 kg) – incluso nella quota
Trasferimento privato da Manila a Batangas A/R – incluso nella quota
Trasferimento via mare Batangas – Puerto Galera A/R – incluso nella quota

Trasporti locali

Van privato con autista per i trasferimenti da e per l’aeroporto, barca filippina privata da Batangas al resort e viceversa – incluso nel prezzo della proposta di viaggio.

Livello di difficoltà del viaggio

Attività senza difficoltà particolari che non richiedono esperienza specifica.

Vaccinazioni

Nessuna obbligatoria

Documenti

Passaporto con validità residua di 6 mesi dalla fine del viaggio.

Diving Center

Il centro Diving Fishermen Covesi trova all’interno del resort e dispone di ottime guide italiane e filippine che lavorano ormai da parecchi anni in queste acque, in grado quindi di accompagnarvi alla scoperta dei fondali più belli per poter osservare le straordinarie creature marine presenti in questi fondali.
Ampi spazi a disposizione dei subacquei, una zona esterna per il risciacquo dell’attrezzatura, una sala interna con aria condizionata, computer e televisore LCD a disposizione. E’ presente all’interno della sala uno spazio ricarica apposito per i fotografi con multiprese. Lo staff si occuperà del lavaggio attrezzatura tutti i giorni dopo il ritorno dalle immersioni.

A tutti i partecipanti sarà imposto di attenersi alle regole per il rispetto ambientale del luogo, pertanto sarà proibito toccare e spostare i soggetti da fotografare, sarà proibito l’uso dei guanti e sarà richiesta una particolare attenzione all’assetto evitando di appoggiarsi sui coralli.

Barche del diving Center: una “bangka filippina a bilanciere” da 26 metri, molto confortevole con ampi spazi a bordo che sarà utilizzata per i full day subacquei a Puerto Galera.
Barca da metri 11, due motori fuoribordo da 115 hp ognuno, attrezzata per 12 sub con attrezzatura completa e bombole per due immersioni. In pochi minuti si raggiunge la maggior parte dei siti d’immersione.
Barca da 9 metri con fuoribordo da 115 hp, per sub e non sub, servizio gratuito sulle più belle spiagge della zona e snorkeling.

Attrezzatura

L’equipaggiamento per il diving potete comodamente portarlo da casa ( i voli di linea hanno franchigia che lo permette ampiamente) oppure noleggiarlo interamente presso il diving del fishermen’s cove così da viaggiare più leggeri e non doversi preoccupare di revisioni, risciacqui e borsoni giganti.
Per la partecipazione alle esercitazioni pratiche di fotografia naturalistica subacquea, e per il photocontest, ogni partecipante utilizzerà la propria attrezzatura fotografica, non è possibile infatti noleggiarla in loco.

Ambiente

Puerto Galera è situato sulla costa nord-est dell’isola di Mindoro, separato da un braccio d mare di circa 14 miglia nautiche dalla città di Batangas sull’isola di Luzon, dove sorge la capitale Manila che dista circa 150 Km.
L’ambiente marino ha beneficiato negli ultimi anni dell’afflusso turistico, ciò ha visto un’enorme riduzione del numero dei pescatori della zona, poiché le entrate provenienti dal turismo sono diventate un guadagno superiore. La conservazione delle barriere coralline è stata riconosciuta come uno dei principali compiti della Riserva della Biosfera.

Puerto Galera, nominata dall’Unesco nel 1973 “Man and Biosphere Reserve” , è conosciuta anche come la perla di Mindoro, una rilassante visione di mare scintillante contornato da insenature con bellissime spiagge e da una lussureggiante foresta tropicale, dove la linea costiera è veramente spettacolare, in cui si possono trovare spiagge appartate e vallate che aspettano solo di essere esplorate dai più avventurosi; tutto questo ne fa il paradiso degli amanti della natura e sogno dei fotografi

ITINERARIO DI VIAGGIO

23 maggio Volo aereo da Milano a Dubai

24 maggio Volo da Dubai a Manila. Trasferimento bus privato fino a Batangas (circa 2 ore) da dove ci si imbarcherà poi per raggiungere Puerto Galera (1 ora). All’arrivo trasferimento presso Fishermen’s Cove

dal 24 al 31 maggio 8 pernottamenti in camera doppia pensione completa.

Svolgimento delle attività con il biologo marino.

1 giugno Trasferimento a Manila. Nella serata volo da Manila a Dubai

2 giugno Volo da Dubai a Milano.

Multimedia

image description

Catalogo

image description

Magazine

image description